
Sono nato a Roma nel 1981. Ho conseguito il Ph.d. in Astrofisica nel 2008. Parallelamente agli studi scientifici ho curato in modo autonomo quelli filosofici e letterari, che hanno finito col prevalere dalla fine del dottorato in poi. Nel 2011, dopo una borsa di studio a Berlino, ho abbandonato la ricerca per dedicarmi con maggiore energia alla letteratura e al teatro; nel frattempo insegno matematica e fisica nei licei.
Diverse mie opere hanno ottenuto dei riconoscimenti, in particolare mi piace ricordare Il mare di Majorana (Premio Teatro Helios), Solo con Falcone (Segnalazione speciale al Premio Tragos).
Nel 2018 ho debuttato come regista portando in scena Il mare di Majorana; sono poi seguite le regie di Maternità inattesa, e Il sangue.
Dal febbraio 2009 al 2020 ho tenuto un blog (Paralipomena), dove pubblicavo recensioni teatrali, d’opera, di letteratura e racconti. Il blog si è poi trasformato in questo sito.
Tante e variegate sono le altre attività che hanno contribuito alla mia formazione, in particolare mi piace ricordare gli anni di ciclismo, il Tae Kwon Do, il tennis e l’esperienza nel Coro Polifonico Franco Maria Saraceni degli Universitari di Roma, dove ho cantato dal 2005 al 2014. Non da ultimo posso annoverare l’insegnamento nei licei, palestra continua di confronto con le nuove generazioni.
Il mio Curriculum letterario in una pagina.
Gli ultimi post su Instagram